RICHIESTA DI ACCESSO A DOCUMENTI AMMINISTRATIVI - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

guida ai servizi - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

RICHIESTA DI ACCESSO A DOCUMENTI AMMINISTRATIVI

Responsabile del procedimento: Carima Rossi
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: 
    URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico (E-mail: urp@comune.sanmauropascoli.fc.it)

  • Responsabile dell'ufficio:
    Giovanna Severi (Tel.0541-936007)
    E-mail: demografici@comune.sanmauropascoli.fc.it
  • Dirigente di riferimento: Carima Rossi
    Tel.0541-936009 E-mail:segreteria@comune.sanmauropascoli.fc.it
  • Operatori:
    Maria Luisa Bianchi (Tel.0541-936022)
    Pozzi Roberta (Tel.0541-936000)
  • Orari:
    Dal 01.10 al 31.05 da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 13.00; il martedì anche dalle 15.00 alle 16.30Dal 01.06 al 30.09 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.00; il sabato dalle 8.30 alle 12.30
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: 
    URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico (E-mail: urp@comune.sanmauropascoli.fc.it)

  • Responsabile dell'ufficio:
    Giovanna Severi (Tel.0541-936007)
    E-mail: demografici@comune.sanmauropascoli.fc.it
  • Dirigente di riferimento: Carima Rossi
    Tel.0541-936009 E-mail:segreteria@comune.sanmauropascoli.fc.it
  • Operatori:
    Maria Luisa Bianchi (Tel.0541-936022)
    Pozzi Roberta (Tel.0541-936000)
  • Orari:
    Dal 01.10 al 31.05 da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 13.00; il martedì anche dalle 15.00 alle 16.30Dal 01.06 al 30.09 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.00; il sabato dalle 8.30 alle 12.30
Cos'è: E' la richiesta che garantisce al cittadino di visionare o chiedere copia di documenti amministrativi e delibere di Consiglio o della Giunta Comunale, detenuti presso l'ufficio.

Il D. Lgs 97/2016 ha apportato numerose modifiche alla normativa sulla trasparenza, rafforzandone il valore di principio che caratterizza l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni e i rapporti con i cittadini.


Tra le modifiche di carattere generale di maggior rilievo l'introduzione del nuovo istituto dell' accesso civico generalizzato agli atti e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni.

visualizza la pagina relativa all'accesso civico

Chi può richiederlo: Tutti i cittadini interessati, nel rispetto delle norme di legge, con eventuale procura.
Modalità di Attivazione: A domanda
Come si richiede : Consegnando la richiesta firmata all'Ufficio URP - Piano Terra sede comunale.
Spese a carico dell'utente: Costi di ricerca e di riproduzione. In caso di copie di atti conformi all'originale, ogni 4 pagine, occorre n.1 marca da bollo dell'importo in vigore al momento della richiesta.


Dove rivolgersi: Presso l'Ufficio Demografici - Protocollo - Urp - Primo piano- sede comunale negli orari sopra indicati
Riferimenti legislativi (Normativa): Legge n. 241/1990; Regolamento comunale per la disciplina del procedimento amministrativo e del diritto di accesso ai documenti amministrativi
Modalità di attivazione degli strumenti di tutela in favore dell'interessato 1
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