PERMESSO DI COSTRUIRE - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

guida ai servizi - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

PERMESSO DI COSTRUIRE

Area / Servizio : Tecnico / Edilizia Privata
Responsabile del procedimento: Sabina Bevitori /Alessandro Angelini
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: 
    Edilizia Privata (E-mail:ep@comune.sanmauropascoli.fc.it)

  • Responsabile dell'ufficio:
    Lelli Lella (Tel.0541-936012)
    E-mail:lella.lelli@comune.sanmauropascoli.fc.it
  • Assessore di Riferimento: Cristina Nicoletti
  • Dirigente di riferimento: Giovanni Ravagli (Tel.0541-936013)
    E-mail:giovanni.ravagli@comune.sanmauropascoli.fc.it
  • Operatori:
    Agnese Latini (Tel.0541-936083)
    Sabina Bevitori (Tel.0541-936039)
    Lelli Lella (Tel.0541-936012)
  • Orari:
    martedì, giovedì e sabato: 11.00 – 13.00 SOLO SU APPUNTAMENTO
    Dal 01.06 al 30.09: martedì e giovedì: 11.00 – 13.00 SOLO SU APPUNTAMENTO
Cos'è: E' necessario richiedere il Permesso di Costruire per realizzare gli interventi di:
- Nuova costruzione;
- Demolizione e ricostruzione;
- Ampliamento/Sopraelevazione;
- Variante sostanziale relativa al Permesso di Costruire precedentemente presentato;
- Sanatoria;
- Opere di urbanizzazione.
Chi può richiederlo: Viene presentata a firma di un professionista abilitato (geometra, perito edile, ingegnere o architetto), incaricato dalla proprietà o gli aventi titolo.
Modalità di Attivazione: A domanda
Come si richiede : Presentare l'istanza compilata in ogni sua parte, completa degli allegati obbligatori.
La modulistica regionale unificata è reperibile sul SITO REGIONE EMILIA ROMAGNA
Validità documentazione rilasciata: 3 anni dalla data di inizio lavori.
Spese a carico dell'utente: n° 2 marche da bollo dell'importo attualmente in vigore (n.1 da apporre sulla richiesta e n.1 da presentare al momento del ritiro dell'atto); Attestazione versamento Diritti di segreteria da versare su CC postale n° 17298472 intestato a Comune di San Mauro Pascoli - Servizio Tesoreria specificando nella causale "Diritti di segreteria per..." , nella misura di: - € 250,00 per gli interventi di nuova costruzione;
- € 200,00 per interventi sul patrimonio edilizio esistente con incrementi di superficie complessiva;
- € 150,00 per interventi sul patrimonio edilizio esistente senza incrementi di superficie complessiva o in variante a titoli abilitativi gia’ rilasciati;
- €520,00 per esecuzione di opere di urbanizzazione o pua;
- € 300,00 per permesso di costruire in sanatoria.
Riferimenti legislativi (Normativa): Artt. 17-18-19 L.R. 15/2013 e s.m.i.
Modalità di attivazione degli strumenti di tutela in favore dell'interessato 1
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