RICHIESTA ABBATTIMENTO ALBERATURE ESISTENTI - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

guida ai servizi - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

RICHIESTA ABBATTIMENTO ALBERATURE ESISTENTI

Area / Servizio : Tecnico / Edilizia Privata
Responsabile del procedimento: Sabina Bevitori
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: 
    Edilizia Privata (E-mail:ep@comune.sanmauropascoli.fc.it)

  • Responsabile dell'ufficio:
    Lelli Lella (Tel.0541-936012)
    E-mail:lella.lelli@comune.sanmauropascoli.fc.it
  • Assessore di Riferimento: Cristina Nicoletti
  • Dirigente di riferimento: Giovanni Ravagli (Tel.0541-936013)
    E-mail:giovanni.ravagli@comune.sanmauropascoli.fc.it
  • Operatori:
    Agnese Latini (Tel.0541-936083)
    Sabina Bevitori (Tel.0541-936039)
    Lelli Lella (Tel.0541-936012)
  • Orari:
    martedì, giovedì e sabato: 11.00 – 13.00 SOLO SU APPUNTAMENTO
    Dal 01.06 al 30.09: martedì e giovedì: 11.00 – 13.00 SOLO SU APPUNTAMENTO
Cos'è: Richiesta obbligatoria per l'abbattimento di piante in proprietà privata, fino ad un massimo di 4 esemplari. Per l'abbattimento di un numero di esemplari superiore a 4, dovrà essere presentata Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA).
Chi può richiederlo: Il proprietario, o qualsiasi altro avente diritto di godimento su terreni. Nel caso di edificio condominiale, amministratore pro-tempore.
Modalità di Attivazione: A domanda
Come si richiede : Il proprietario deve presentare l'istanza in marca da bollo (redatta su apposito modulo allegato) completa di:
- Documentazione fotografica rappresentante la pianta che si chiede di abbattere e l’area circostante;
- Planimetria con indicata la posizione delle piante oggetto della presente domanda;
- Scheda aggiuntiva altri intestatari, nel caso di più proprietari; - Attestazione versamento diritti di segreteria di € 35,00 tramite bollettino di c/c postale n.17298472 intestato a “comune di san mauro pascoli” e causale “diritti di segreteria per abbattimento di alberature”.
Documentazione rilasciata: Autorizzazione all'abbattimento delle alberature.
Validità documentazione rilasciata: 1 Anno dalla data di rilascio dell'autorizzazione.
Spese a carico dell'utente: n° 2 marche da bollo dell'importo attualmente in vigore (n.1 da apporre sulla richiesta e n.1 da presentare al momento del ritiro dell'atto); €. 35,00 da versare su CC postale n° 17298472 intestato a Comune di San Mauro Pascoli - Servizio Tesoreria specificando nella causale "Diritti di segreteria per..." .
Riferimenti legislativi (Normativa): Art. 146 delle Norme Tecniche di Attuazione del Piano Regolatore Generale
Modalità di attivazione degli strumenti di tutela in favore dell'interessato 1
Pubblicato il 
Aggiornato il