Ritorna il progetto "Le strade ci parlano" - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

Ritorna il progetto "Le strade ci parlano"

Ritorna il progetto 'Le strade ci parlano'
Ritorna per il secondo anno "Le strade ci parlano", il progetto rivolto agli studenti della scuola media di San Mauro Pascoli. Obiettivo dell'iniziativa: scoprire la storia di San Mauro attraverso le vie e le piazze, guidati da un insegnante d'eccezione, il sindaco Miro Gori. Che per cinque mattine accompagnerà, insieme agli insegnanti, tutte le seconde medie alla scoperta della storia locale. "L'idea di insegnare la storia ai nostri ragazzi attraverso i nomi delle strade e delle piazze ci è venuta due anni fa sulla spinta di una proposta di alcune insegnanti della scuola elementare, ripresa poi dalle scuole medie del paese lo scorso anno scolastico" spiega il sindaco Miro Gori -" Una comunità non vive solo di attualità, deve saper rivivere la propria storia, riscoprire i suoi personaggi e le sue origini. Così sarà fatto in questa iniziativa che si avvale della preziosissima collaborazione degli insegnanti".