25 Aprile :73° anniversario della liberazione - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

25 Aprile :73° anniversario della liberazione

La celebrazione avrà inizio alle 9,45 in piazza Mazzini con le testimonianze delle ragazze sammauresi che hanno partecipato al progetto Promemoria Auschwitz, l'intervento del Sindaco Luciana Garbuglia e dell'on. Enzo Lattuca e il concerto del complesso bandistico Amici della Musica di San Mauro Pascoli. Al termine degli interventi si terrà il corteo accompagnato dalla banda che giungerà alla Chiesa della Madonna dell'Acqua per la deposizione di una corona in memoria dei caduti in guerra per la libertà.

In serata alle 21,00 a Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli si terrà lo spettacolo sulla Resistenza di Roberto Mercadini.

La giornata è organizzata anche in collaborazione con l'associazione associazione nazionale combattenti e reduci sezione di San Mauro Pascoli.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Visualizza locandina