Incentivi alle trasformazioni per la riconversione ecologica (metano o GPL) di veicoli commerciali - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

Gli interventi per la conversione di veicoli a gas metano e gpl riguardano l'incentivo erogabile per veicoli commerciali leggeri N1 inferiori a 3.5 t (esclusi conto terzisti) finalizzato alla conversione dei motori Diesel in propulsori alimentati contemporaneamente a gasolio e a gas metano/gpl.

Inoltre esiste un cofinanziamento per l'installazione di impiantistica per l'erogazione di gas metano/gpl presso impianti di distribuzione operanti all'interno della rete autostradale nazionale.

Gli Incentivi sono riservati naturalmente a soggetti economici / municipalità con sede nei Comuni aderenti alla Convenzione.

L'avvio degli incentivi è previsto per il giorno 23 luglio 2012 secondo le "Linee guida per l'accesso agli incentivi", che saranno pubblicate nel sito http://icbi.comune.parma.it