S.o.s. genitori programma attività autunno inverno 2014 del centro famiglie - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

S.o.s. genitori programma attività autunno inverno 2014 del centro famiglie

Come sono oggi i rapporti fra nonni e genitori? Quando i figli crescono, i genitori riescono a cambiare? Quali spazi per i papà in cucina? Possiamo giocare con i più piccoli sperimentando nuovi materiali? Quali libri sono più adatti ai nostri figli e come leggerli?Il nuovo programma S.O.S. Genitori, promosso dal Centro per le Famiglie del Comune di Forlì, affronta questi e altri argomenti attraverso corsi, gruppi di approfondimento, laboratori, letture e incontri su tanti temi diversi. Il programma delle conferenze inizierà martedì 28 ottobre 2014, alle ore 20.30, con il ciclo di incontri “Leggiamo insieme?”, che si svolgeranno presso il Centro Famiglie di viale Bolognesi n. 23. Seguiranno serate dedicate al tema dei nonni, dei cambiamenti dell’età adolescenziale e dei pannolini lavabili.
Per i più piccoli sono stati pensati momenti di gioco ed interazione che inizieranno il 3 novembre con una serata dedicata al tema dei papà ai fornelli.

Sono, inoltre, previsti i lunedì del Centro per le Famiglie, con inizio il lunedì 27 ottobre alle ore 15.45 e allo ore 17.15 per laboratorio di argilla, dedicato ai bimbi dai 3 agli 8 anni.
Tutti gli incontri e le attività sono gratuiti; per alcune iniziative a numero chiuso è necessario effettuare prenotazione, a partire da giovedì 23 ottobre 2014 presso lo Sportello Informafamiglie, viale Bolognesi n. 23; tel 0543/21013.