Raccolta dei rifiuti: nel 2015 si cambia - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

Raccolta dei rifiuti: nel 2015 si cambia

Novità nel sistema di raccolta dei rifiuti nel territorio comunale di San Mauro Pascoli.

A partire dal 1° gennaio 2015 verrà infatti rimossa da ciascun contenitore dei rifiuti la chiusura elettronica ed il conferimento ai cassonetti avverrà liberamente.

Tutto questo per raggiungere l'obiettivo del 70% di raccolta differenziata così come previsto dalla legge regionale.

Il cambiamento avverrà, gradualmente, con il passaggio dal sistema di raccolta stradale a quello “porta a porta” , che dal 1° luglio 2015 partirà per tutte le aziende del territorio e le famiglie della Zona Artigianale a mare dell'autostrada e dal 1° gennaio 2016 coinvolgerà l'intero territorio comunale.

Per illustrare e motivare tale progetto l'Amministrazione comunale ha messo in calendario una serie di incontri pubblici aperti alla cittadinanza :

- giovedì 4 dicembre alle ore 21,00 in sala Gramsci.

-  mercoledì 10 dicembre alle ore 18,00 nella Casa dei Sammauresi;

- venerdì 12 dicembre alle ore 21,00 al consorzio agrario in via  Cagnona

- mercoledì 17 dicembre alle ore 21,00  in sala Gramsci.

Si tratta di più occasioni per permettere a quanti più cittadini di partecipare: gli argomenti trattati saranno infatti i medesimi in ciascun incontro.