Piano triennale di prevenzione della corruzione - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

Piano triennale di prevenzione della corruzione

AVVISO PUBBLICO

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte un materia di trasparenza e d'interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, deve procedere, su proposta del Responsabile Anticorruzione, all'aggiornamento entro il 31/01/2016 del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione PTCP 2016-2018, contenente anche il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità – (PTTI) 2016-2018 ed il Codice di comportamento integrativo del Comune di San Mauro Pascoli.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazione portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di San Mauro Pascoli, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell'intervento di favorire il più ampio coinvolgimeno, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l'Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione 2016-2018.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 10 dicembre 2015, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica:

segretario@comune.sanmauropascoli.fc.it

o inviarlo per posta ordinaria al Responsabile Anticorruzione del Comune di San Mauro Pascoli, Piazza Mazzini n. 3, 47030 – San Mauro Pascoli (Fc) – c.a. Dott.ssa Rita Araldi – Segretario Comunale utilizzando preferibilmente il modulo allegato SCARICA IL MODULO PER LA PRESENTAZIONE DELLE OSSERVAZIONI

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, sul sito internet dell'Ente (www.comune.sanmauropascoli.fc.it-sezione Amministrazione Trasparente) sono disponibili:

1.  Piano di Prevenzione della Corruzione 2015-2017 del Comune di San Mauro Pascoli comprensivo di :
  2. Piano Nazionale Anticorruzione -PNA (approvato con delibera A.N.A.C. n. 72/2013)
  3. Aggiornamento 2015 al Piano Nazionale Anticorruzione -PNA (approvato con determinazione A.N.A.C. n. 12/2015)

Il Segretario Comunale

Responsabile per la Prevenzione della Corruzione