Novità legge di stabilità 2016 - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

Novità legge di stabilità 2016

Nella Legge di Stabilità 2016 è prevista la possibilità della riduzione della base imponibile IMU al 50% per gli immobili dati in comodato d’uso a figli o genitori che le utilizzino come propria abitazione di residenza. Il beneficio si applica purché il comodato sia registrato e il comodante possieda un solo immobile in Italia, e risieda anagraficamente nonché dimori abitualmente nello stesso comune in cui è sito l’immobile concesso in comodato. Al contempo si estende il beneficio anche al caso in cui il comodante, oltre all’immobile concesso in comodato, possieda nello stesso comune un altro immobile adibito a propria abitazione principale (non di lusso).   Il possesso dei requisiti per godere della riduzione della base imponibile dovrà essere attestato mediante l'ordinaria dichiarazione IMU.

Per maggiori informazioni invitiamo i Cittadini a contattare il Caf o il Professionista di riferimento