Area sgambamento cani :il comune cerca un gestore - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

Area sgambamento cani :il comune cerca un gestore

Un comprovato radicamento sul territorio, una vocazione alla tutela ambientale e preferibilmente animale, uniti alla promozione di iniziative legate al benessere degli animali. Sono questi i requisiti che compongono il profilo del soggetto che il Comune di San Mauro Pascoli intende individuare per affidare la gestione dell'area di sgambamento cani che si trova in via Botticelli, al parco delle poste.

Inaugurata lo scorso anno, nel 2015, l'area di sgambamento ha riscontrato fin da subito il favore della cittadinanza e degli amanti degli animali, dei cani in particolare. Nei primi mesi di attivazione l'area, soggetta a regolamento comunale che ne disciplina utilizzo, accesso e orari di apertura, era stata gestita dal Comune in collaborazione con un comitato di cittadini sensibili alla causa. Ora però, ad un anno dall'apertura, l'Amministrazione comunale ha rilevato che la manutenzione ordinaria dell'area e la gestione diretta della stessa, che restano in capo al Comune, non sono adeguate.

Al gestore, cui verrà affidato l'incarico per un anno, spetterà un corrispettivo di 800,00, mentre al Comune resterà affidata la manutenzione straordinaria dell'area.

CONSULTA  IL BANDO