Bando Servizio civile nazionale - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

Bando Servizio civile nazionale

Sono attivi i bandi per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale (SCU) in Italia e all’estero, presentati dagli enti iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali.

Presente anche il Comune di San Mauro Pascoli con due progetti:

Parco Poesia Pascoli – Nuovi percorsi” per n. 2 volontari
presso il Museo Casa Pascoli;

La biblioteca, luogo di cultura e accoglienza” per n. 2 volontari
presso la Biblioteca comunale;

La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati direttamente all’ente che realizza il progetto scelto. Puoi inviare la domanda via PEC, con raccomandata a/r oppure presentarla a mano. La domanda dovrà essere redatta secondo il modello allegato al bando, dovrà contenere l’indicazione dell’ente e del progetto prescelti ed essere corredata di documento di identità e, dove possibile, documenti attestanti i titoli di studio, titoli professionali, esperienze lavorative svolte.

La data di scadenza è il 28 settembre 2018. È ammessa la presentazione di una sola domanda (precisamente: non una sola domanda c/o l'Ente prescelto, ma una sola domanda fra tutti i progetti degli Enti presenti nel bando, quindi è importante fare una scelta ponderata)

Successivamente, ogni giovane dovrà sostenere un colloquio di selezione in cui verranno approfonditi gli aspetti motivazionali riguardanti la scelta del progetto.

DATE DEI COLLOQUI:

8 OTTOBRE 2018 ore 9 - PROGETTO BIBLIOTECA COMUNALE

9 OTTOBRE 2018 ore 9 - PROGETTO MUSEO CASA PASCOLI

Ogni ente utilizza una griglia di valutazione consultabile all'interno del progetto direttamente dal sito dell’ente individuato.

Durante l’apertura dei bandi il Co.Pr.E.S.C
svolge attività di orientamento e informazione sui progetti che si realizzano nella provincia di Forlì-Cesena fornendo supporto nella compilazione della domanda.

BANDO REGIONE EMILIA ROMAGNA

PROGETTO SCU- CASA PASCOLI