A cena con Zvanì in piazza Mazzini e Battaglini - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

A cena con Zvanì in piazza Mazzini e Battaglini

San Mauro Pascoli (FC). Un omaggio alla cucina pascoliana, alla cultura gastronomica della Romagna, alla poesia e al rapporto tra cultura e cibo. Ritorna per il sesto anno consecutivo l'appuntamento con l'evento di piazza “A cena con Zvanì, che anche quest'anno si arricchisce con alcune novità mantenendo gli ingredienti che in questi anni hanno decretato successo di pubblico a San Mauro e nel territorio. Si tratta della cena sotto le stelle che si svolgerà mercoledì 5 luglio nelle piazze Mazzini e Battaglini, nel centro del paese: un omaggio alla cucina pascoliana con ricette a tema, raccolte e reinterpretate partendo dagli scritti del Poeta, realizzate dalle eccellenze del territorio. Il tutto all'insegna della riscoperta dei sapori della terra del Poeta, gustando eccellenze culinarie, mixate da una sapiente scelta di vini. La tipicità sarà rappresentata dalla proposta a KM 0 dei ristoratori sammauresi, che hanno fatto della qualità delle materie prime un percorso territoriale che vale la pena di scoprire. La cena, realizzata da Made in San Mauro Pascoli in collaborazione con l'Amministrazione comunale, rientra nel programma “Estate in piazza 2017”.

Mercoledì sera in piazza saranno presenti le realtà imprenditoriali della ristorazione, bar, enoteche, che proporranno menù di terra, menù di mare, menù vegetariano, a cui si aggiungerà una accurata selezione di dessert, vini e bevande.

Ben cinque i chioschi dislocati tra le due piazze per gustare i piatti a cui si aggiungono i tre chioschi per vini e bevande.

La serata sarà animata dal concerto dei THE BRONZE BANANAS.

Per info e prenotazioni: madeinsamauropascoli@gmail.com .