Parte Tempo Libro 23 in biblioteca comunale - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

Parte Tempo Libro 23 in biblioteca comunale

San Mauro Pascoli (FC). Ritorna con l'inizio della primavera Tempo Libro 23, il primo appuntamento del 2018 con la presentazione dei libri di scrittori e poeti locali in biblioteca comunale, promosso dall'assessorato alla cultura.

Primo appuntamento è giovedì 22 marzo prossimo alle ore 21,00 in Biblioteca comunale Giovanni Pascoli, con la presentazione del libro “Perché la mente costruisce e distrugge” di Francesco Cazzato. Il libro organizza pagine densissime di vita vissuta, di situazioni esistenziali problematiche e insieme mostra la via per la risoluzione dei conflitti e delle tensioni: un orizzonte davvero coinvolgente di umanità e di saggezza, di esperienza e di conoscenza. Presenta e introduce la serata il sindaco Luciana Garbuglia, sarà presente l'autore.

Giovedì 29 marzo, Gianfranco Miro Gori presenta Franca Fabbri “Un Mare di nebbia” l'ultima pubblicazione della scrittrice e poetessa segnalata in numerosi concorsi letterari. Il primo romanzo della Fabbri che nelle sue pagine le numerose e raffinate esperienze della sua precedente scrittura. Racconto ambientato nel paesaggio suggestivo della Valmarecchia e della Rimini amata e rappresentata nei suoi splendori e nelle tenerezze dei suoi angoli segreti.

Terzo incontro giovedì 5 aprile con il volume “Sogno o realtà?”, titolo dell’ultima fatica letteraria del sammaurese Paolo Marconi e dell’artista bellariese Lara Stacchini. L’opera raccoglie in versi, addolcendola, la fatica di fare i conti con se stessi. Per l’occasione presenta il fumettista Antonio Dal Muto, accompagnerà musicalmente la serata il musicista Luca Quadrelli al sax.

Giovedì 12 aprile sarà la volta del volume “A Rimini il '68 degli studenti. Storia di un inizio”, a cura di Fabio Bruschi; conclusione giovedì 19 aprile Gianfranco Miro Gori presenta Laura Carboni Prelati “Nome di battaglia Sonia”.

Ingresso libero a tutte le serate.

Informazioni Biblioteca comunale Pascoli: 0541 933656 – 339 1831439

Visualizza locandina