Benvenuto nella Rete Civica de UNIONE DEI COMUNI DEL RUBICONE (FC) : Savignano sul Rubicone, Gatteo,San Mauro Pascoli - clicca per andare alla home page

clicca per ritornare alla modalità grafica

Benvenuti nella Rete Civica de UNIONE DEI COMUNI DEL RUBICONE (FC) : Savignano sul Rubicone, Gatteo,San Mauro Pascoli

clicca per un aiuto alla navigazione per consultare l'elenco completo delle access key

Comune di San Mauro Pascoli (FC) - Piazza Mazzini,3 cap 47030 - email: urp@comune.sanmauropascoli.fc.it pec: comune.sanmauropascoli@cert.provincia.fc.it

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Natale a San Mauro Pascoli
notizia pubblicata in data : martedì 20 novembre 2018

San Mauro Pascoli (FC). Natale ricco di eventi quello in programma nei prossimi giorni a San Mauro Pascoli con la rassegna “San Mauro Pascoli saluta il 2018” che fino a domenica 20 gennaio caratterizzerà il Natale sammaurese con iniziative che si terranno in centro, in biblioteca, in Parrocchia, Casa dei Sammauresi e a Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli.

Un calendario che vedrà protagonisti, tra gli altri, la Banda Amici della Musica, lo scrittore Christian Raimo, l'attrice Alessia Canducci, il Teatro del Drago tra spettacoli teatrali per bambini, concerti, tombole, libri e musica.

Il programma San Mauro Saluta il 2018 è promosso dall'Amministrazione comunale – Assessorato alla cultura con la collaborazione della Parrocchia San Mauro Vescovo, e vede la partecipazione delle associazioni sammauresi come la Pro Loco Aisém, Associazione Torre, Gruppo Scout Masci.VILLA TORLONIA - PARCO POESIA PASCOLIIl programma “San Mauro Pascoli saluta il 2018” partirà sabato 1 dicembre con la visita guidata all'interno del cantiere del teatro e del Museo Multimediale Pascoliano che sono in corso di realizzazione a Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli. Sabato 1 dicembre sarà quindi possibile visitare gli spazi recuperati in anteprima, spazi che saranno inaugurati nella primavera 2019. La visita guidata, aperta al pubblico, sarà a gruppi di 25 persone a partire dalle ore 10,00. A seguire alle 12,00 sarà inaugurata la vasca del Principe Torlonia, reperto recuperato a cura di privati sammauresi e ricollocato al primo piano del palazzo nobile da dove era stato trafugato. Sempre sabato 1 dicembre, nel pomeriggio alle 16,30 in occasione della seconda edizione di SanMauroCheLegge andrà in scena nella Sala degli Archi lo spettacolo di e con Alessia Canducci “Come Mary Shelly creò Frankenstein”, per una produzione Un Mare di Libri.

La rassegna SanMauroCheLegge proseguirà poi domenica 2 dicembre alle ore 16,30 sempre a Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli all'interno della sala del palazzo nobile, con l'incontro dedicato alla lettura e alla traduzione con lo scrittore e operatore culturale, nonché giornalista, Christian Raimo e la traduttrice Martina Testa che presenteranno l'ultimo romanzo di Raimo “La Parte migliore”, edito da Einaudi e fresco di stampa, e dialogheranno con Emiliano Visconti Rapsodia Eventi.

Giovedì 6 dicembre alle ore 14,30 nella Sala degli Archi si terrà l'incontro finale del progetto Se brami vedere ascolta “Insieme contro la violenza” promosso dall'Unione Rubicone e Mare e dal Distretto Rubicone alla presenza dell'assessore regionale Emma Petitti.A Villa Torlonia si terrà anche il tradizionale Concerto di Natale della Banda Amici della Musica diretta dal maestro Fabio Bertozzi in programma sabato 23 dicembre alle ore 21,00.

Visualizza locandina

modificato il 20/11/2018
EMAS - Gestione Ambientale Verificata

Eventi e appuntamenti