Benvenuto nella Rete Civica de UNIONE DEI COMUNI DEL RUBICONE (FC) : Savignano sul Rubicone, Gatteo,San Mauro Pascoli - clicca per andare alla home page

clicca per ritornare alla modalità grafica

Benvenuti nella Rete Civica de UNIONE DEI COMUNI DEL RUBICONE (FC) : Savignano sul Rubicone, Gatteo,San Mauro Pascoli

clicca per un aiuto alla navigazione per consultare l'elenco completo delle access key

Comune di San Mauro Pascoli (FC) - Piazza Mazzini,3 cap 47030 - email: urp@comune.sanmauropascoli.fc.it pec: comune.sanmauropascoli@cert.provincia.fc.it

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

PROGETTO SABATO INSIEME: ciclo d’incontri laboratoriali per genitori-figli
notizia pubblicata in data : giovedì 29 novembre 2018

Il progetto si propone di offrire un “momento speciale” da vivere insieme genitore-bambino, tramite il quale conoscersi un po' di più dedicandosi interamente all’altro: sentendo (entrando in se stessi: il mondo interno delle emozioni, dei sentimenti, della creatività), esprimendosi (sperimentando diverse tecniche espressive), creando (scoprendo un proprio linguaggio espressivo), giocando (riscoprendo il piacere di “tornare bambino”) comunicando (entrando in relazione con l’altro mediante nuove forme di comunicazione).

Il progetto prevede laboratori esperienziali rivolti alla coppia genitore-bambino, suddivisi in micro-percorsi tematici da n°3 incontri ciascuno. Partirà a Dicembre con “Le mie prime note” dove il canale preferenziale utilizzato sarà quello della musica: saranno svolte molteplici attività, quali la produzione musicale d’insieme con strumenti ritmici e melodici, semplici danze volte allo sviluppo del senso ritmico attraverso il movimento del corpo, filastrocche ritmiche e sonore… Seguirà nel mese di Gennaio con “Cucina a quattro mani”, Febbraio “Le botteghe del fare” per concludersi a Marzo con “Mi piace se ti muovi”.

Il progetto, organizzato dalla Soc. Coop. Sociale LA FINESTRA ONLUS, è gratuito, grazie al contributo dell’Unione dei Comuni Rubicone Mare. I posti sono limitati, pertanto è necessario iscriversi chiamando la Dott.sa Danila Paglierani al 393.9186537 (Coop. La Finestra).

Visualizza locandina

modificato il 29/11/2018
EMAS - Gestione Ambientale Verificata

Eventi e appuntamenti