PROGETTO SABATO INSIEME: ciclo d’incontri laboratoriali per genitori-figli - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

PROGETTO SABATO INSIEME: ciclo d’incontri laboratoriali per genitori-figli

Il progetto si propone di offrire un “momento speciale” da vivere insieme genitore-bambino, tramite il quale conoscersi un po' di più dedicandosi interamente all’altro: sentendo (entrando in se stessi: il mondo interno delle emozioni, dei sentimenti, della creatività), esprimendosi (sperimentando diverse tecniche espressive), creando (scoprendo un proprio linguaggio espressivo), giocando (riscoprendo il piacere di “tornare bambino”) comunicando (entrando in relazione con l’altro mediante nuove forme di comunicazione).

Il progetto prevede laboratori esperienziali rivolti alla coppia genitore-bambino, suddivisi in micro-percorsi tematici da n°3 incontri ciascuno. Partirà a Dicembre con “Le mie prime note” dove il canale preferenziale utilizzato sarà quello della musica: saranno svolte molteplici attività, quali la produzione musicale d’insieme con strumenti ritmici e melodici, semplici danze volte allo sviluppo del senso ritmico attraverso il movimento del corpo, filastrocche ritmiche e sonore… Seguirà nel mese di Gennaio con “Cucina a quattro mani”, Febbraio “Le botteghe del fare” per concludersi a Marzo con “Mi piace se ti muovi”.

Il progetto, organizzato dalla Soc. Coop. Sociale LA FINESTRA ONLUS, è gratuito, grazie al contributo dell’Unione dei Comuni Rubicone Mare. I posti sono limitati, pertanto è necessario iscriversi chiamando la Dott.sa Danila Paglierani al 393.9186537 (Coop. La Finestra).

Locandina gennaio