Progetto SABATO INSIEME - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

Progetto SABATO INSIEME

San Mauro Mare: al via, per il secondo anno consecutivo, il progetto Sabato Insieme: un ciclo d’incontri laboratoriali rivolti ai bimbi della Scuola dell’Infanzia ed ai loro genitori. Il progetto si propone di offrire un “momento speciale” da vivere insieme genitore-bambino, tramite il quale conoscersi un po' di più dedicandosi interamente all’altro: sentendo (entrando in se stessi: il mondo interno delle emozioni, dei sentimenti, della creatività), esprimendosi (sperimentando diverse tecniche espressive), creando (scoprendo un proprio linguaggio espressivo), giocando (riscoprendo il piacere di “tornare bambino”) comunicando (entrando in relazione con l’altro mediante nuove forme di comunicazione).

Il progetto prevede laboratori esperienziali rivolti alla coppia genitore-bambino, suddivisi in micro-percorsi tematici da n°3 incontri ciascuno. Dal 9 Novembre partirà “Fantasia e Creatività” per scoprire, toccare, manipolare materiali differenti all’insegna della creatività. Seguiranno a Dicembre “Le mie prime note” a cura di “Musica Maestro”, a Gennaio “Cucina a quattro mani” per scoprire, toccare e trasformare l’elemento magico che è il cibo, per concludersi a Febbraio con “Mi piace se ti muovi” dove il canale preferenziale utilizzato sarà quello del corpo a ritmo di musica.

Il progetto, organizzato dalla Soc. Coop. Sociale LA FINESTRA ONLUS, è patrocinato dal Comune di San Mauro Pascoli ed è gratuito, grazie al contributo dell’Unione dei Comuni Rubicone Mare. I posti sono limitati: sarà data precedenza ai residenti nel Comune di san Mauro Pascoli. E’ necessario iscriversi chiamando la Dott.sa Danila Paglierani al 393.9186537 (Coop. La Finestra).

Visualizza Volantino