Coronavirus - Provvedimenti regionali per diminuire le file in farmacia. - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

archivio notizie - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

Coronavirus - Provvedimenti regionali per diminuire le file in farmacia.

 

Per limitare l'affluenza dei cittadini nelle farmacie e tutelare i cittadini in questo momento di emergenza sanitaria, la regione Emilia Romagna ha deciso di adottare le seguenti misure:

  • Per la maggior parte delle medicine non è più necessario ritirare la copia cartacea della ricetta. È sufficiente recarsi in farmacia con il numero elettronico della ricetta ed il codice fiscale.

  • Proroga di 3 mesi per ricette della validità dei Piani Terapeutici per farmaci e di 6 mesi dei Piani Terapeutici per dispositivi medici senza necessità di visita specialistica per il rinnovo.

  • Consegna gratuita di farmaci dai punti di erogazione diretta al domicilio per pazienti affetti da patologie che richiedono controlli ricorrenti e ai pazienti fragili (anziani, con più patologie,) che hanno difficoltà a ritirare la terapia presso i punti di distribuzione aziendali o presso le Farmacie convenzionate.

  • Consegna gratuita di farmaci dalla farmacia al domicilio per gli over 65, i pazienti con tosse, febbre (oltre 37,5) e difficolta respiratorie, persone non autosufficienti ed in quarantena.

 

Per maggiori informazioni su come attivare questi servizi, cliccare qui: 


Pubblicato il 
Aggiornato il