PIANO DI ZONIZZAZIONE ACUSTICA
La politica ambientale rappresenta uno degli elementi prioritari all'interno delle azioni intraprese dall'Amministrazione Comunale.
Il Piano di Zonizzazione Acustica (PZA) costituisce uno degli strumenti di riferimento per garantire la salvaguardia ambientale e ridurre le varie fonti di inquinamento acustico.
Tale necessità nasce dalla circostanza che a San Mauro, come in altri contesti territoriali, sono aumentate le emissioni sonore legate alle attività produttive, alla motorizzazione di massa, allo sviluppo urbanistico: fattori che determinano i livelli di inquinamento acustico.
In armonia con il dettato normativo di riferimento, l'obiettivo della riduzione dell'inquinamento acustico è perseguito, all'interno del presente Piano, attraverso l'armonizzazione delle esigenze di protezione dal rumore e degli aspetti inerenti alla pianificazione urbana e territoriale.
Il Piano suddivide il territorio comunale in classi acustiche; per ogni intervento di riqualificazione e nuova costruzione per determinate destinazioni d'uso è prevista la presentazione del Clima Previsionale Acustico allo scopo di verificare il rispetto dei parametri stabiliti dal piano.
Piano di Classificazione Acustica Comunale
Adozione: delibera C.C. n. 17 del 21/03/2005
Approvazione: delibera C.C. n. 80 del 28/11/2006
Classificazione acustica TAVOLA 1 - formato Pdf - dimensione 23,7 Mb |
Classificazione acustica TAVOLA 2 - formato Pdf - dimensione 24,2 Mb |
Classificazione acustica TAVOLA 3 - formato Pdf - dimensione 34,6 Mb |
Classificazione acustica TAVOLA 1 - formato Jpg |
Classificazione acustica TAVOLA 2 - formato Jpg |
Classificazione acustica TAVOLA 3 - formato Jpg |
Variante di aggiornamento al Piano di Classificazione Acustica Comunale
Adozione: delibera di C.C. n. 31 del 26/04/2018