esercizio diritto di voto cittadini UE residenti Italia Amministrative - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

Argomenti | Il Comune | Uffici Comunali | esercizio diritto di voto cittadini UE residenti Italia Amministrative - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

 

Descrizione

 

Il Decreto Legislativo 12 aprile 1996, n. 197, consente ai cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia di esercitare il diritto di voto per eleggere il Sindaco ed il Consiglio Comunale, presentando apposita domanda  al Sindaco del Comune di residenza volta ad ottenere l'iscrizione nella apposita Lista Aggiunta .

Per coloro che non sono già iscritti nella menzionata Lista Aggiunta, è possibile presentare domanda di iscrizione al Sindaco del Comune di San Mauro Pascoli entro e non oltre martedì 30 aprile 2024, compilando l’apposito modello di domanda ed inviarlo, unitamente ad una copia del proprio documento di identità, in una delle seguenti modalità: 

 

  • a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: comune.sanmauropascoli@cert.provincia.fc.it
  • a consegna a mano presso l'ufficio Anagrafe del Comune di San Mauro Pascoli (Piazza Mazzini n. 3 - San Mauro Pascoli);
  • a mezzo posta raccomandata all'indirizzo: Comune di San Mauro Pascoli, Ufficio Elettorale, Piazza Mazzini n. 3, 47030 San Mauro Pascoli. 

L'esito positivo della richiesta determinerà l'iscrizione nella già menzionata Lista Elettorale aggiunta e gli interessati saranno successivamente invitati a ritirare la tessera elettorale personale, che consentirà loro di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

visualizza modulo

Pubblicato il 
Aggiornato il