Pubblicato il mercoledì 18 settembre 2013 Aggiornato il mercoledì 18 settembre 2013 Condividi su facebook google twitter stampa la pagina Invia ad un amico ATTESTATO DI SOGGIORNO PER CITTADINI COMUNITARI Cos'è E' il documento che attesta il diritto del cittadino comunitario di soggiornare nel territorio nazionale per un periodo superiore ai tre mesi. Sostituisce il permesso o la carta di soggiorno. Chi può richiederlo I cittadini di uno degli stati membri dell'Unione Europea residenti nel Comune in possesso dei requisiti previsti dall'art. 7 del D. Lgs. 30/2007 (lavoratore subordinato o autonomo, disponibilità di risorse economiche sufficienti, ecc.) Modalità di Attivazione A domanda Come si richiede Con richiesta scritta Documentazione rilasciata Attestato Modalità di attivazione degli strumenti di tutela in favore dell'interessato 1 Dove rivolgersi Area/ UO Amministrativo / Demografici - Protocollo - Urp Responsabile Giovanna Severi Unità operativa responsabile dell'istruttoria Unità Operativa Anagrafe (E-mail:demografici@comune.sanmauropascoli.fc.it) Responsabile del procedimento Giovanna Severi (Tel.0541-936007) E-mail: demografici@comune.sanmauropascoli.fc.it Dirigente di riferimento Iglis Bellavista Tel.0541-936027 E-mail:segreteria@comune.sanmauropascoli.fc.it Operatori Alberto Casadei (tel.0541-936020) Silvia Castagnini (tel 0541-936021) Orari Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 sabato dalle 8.30 alle 12.30 Martedì dalle 15.00 alle 16.30