Novità nella raccolta dei rifiuti a San Mauro Pascoli: arriva il porta a porta - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

Novità nella raccolta dei rifiuti a San Mauro Pascoli: arriva il porta a porta

Il nuovo servizio partirà dal 5 luglio per un totale di 4.700 utenze interessate, fra domestiche e non domestiche (3.700 nelle zone residenziale e centro storico, 1000 in quelle extraurbana e artigianale), alle quali da fine aprile il personale incaricato da Hera consegnerà i materiali per l’avvio del porta a porta.

Nella zona residenziale e centro storico di San Mauro Pascoli la raccolta porta a porta sarà di tipo ‘misto’, che riguarda solo indifferenziato e organico (scarti di cucina), mentre le altre tipologie di rifiuti saranno raccolte con contenitori stradali. Nella zona extraurbana partirà invece il porta a porta ‘integrale’, che prevede la raccolta a domicilio in giorni e orari prestabiliti di tutte le tipologie di rifiuti: organico, carta/cartone, plastica e lattine, vetro e indifferenziato. Infine nella zona artigianale sarà implementata solo la raccolta del vetro, perché le altre sono già attive.

Scarica il documento informativo per avere maggiori dettagli

documento informativo

Per eventuali richieste di chiarimenti sull’avvio dei nuovi servizi è possibile contattare il numero verde dedicato 800.862.328 e l'ufficio di segreteria del Sindaco 0541 936025

Per informazioni e segnalazioni sono inoltre disponibili l’apposita sezione del sito www.gruppohera.it e l’app di Hera Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente per iPhone/iPad e Android - oggi integrata con Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon - su www.ilrifiutologo.it.