Novità nella raccolta dei rifiuti a San Mauro Pascoli: arriva il porta a porta - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

archivio notizie - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

Novità nella raccolta dei rifiuti a San Mauro Pascoli: arriva il porta a porta

 

Il nuovo servizio partirà dal 5 luglio per un totale di 4.700 utenze interessate, fra domestiche e non domestiche (3.700 nelle zone residenziale e centro storico, 1000 in quelle extraurbana e artigianale), alle quali da fine aprile il personale incaricato da Hera consegnerà i materiali per l’avvio del porta a porta.

Nella zona residenziale e centro storico di San Mauro Pascoli la raccolta porta a porta sarà di tipo ‘misto’, che riguarda solo indifferenziato e organico (scarti di cucina), mentre le altre tipologie di rifiuti saranno raccolte con contenitori stradali. Nella zona extraurbana partirà invece il porta a porta ‘integrale’, che prevede la raccolta a domicilio in giorni e orari prestabiliti di tutte le tipologie di rifiuti: organico, carta/cartone, plastica e lattine, vetro e indifferenziato. Infine nella zona artigianale sarà implementata solo la raccolta del vetro, perché le altre sono già attive.

 

Scarica il documento informativo per avere maggiori dettagli

 

documento informativo

 

consulta e scarica il calendario del porta a porta nella tua zona

 

Per eventuali richieste di chiarimenti sull’avvio dei nuovi servizi è possibile contattare il numero verde dedicato 800.862.328 e l'ufficio di segreteria del Sindaco 0541 936025 e centralino 0541 934021

Per informazioni e segnalazioni sono inoltre disponibili l’apposita sezione del sito www.gruppohera.it e l’app di Hera Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente per iPhone/iPad e Android - oggi integrata con Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon - su www.ilrifiutologo.it.


Pubblicato il 
Aggiornato il