PON Per la Scuola - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

PON Per la Scuola

Il Comune di San Mauro Pascoli è risultato tra i beneficiari del bando del Ministero dell'Istruzione sui fondi PON FESR 2014/2020  (Fondi strumentali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per la cifra di € 70.000,00 impiegata dall'Ente per garantire agli studenti un rientro nelle loro scuole in sicurezza all'avvio dell'anno scolastico 2020/2021.

Con deliberazione di G.C. n. N.96 del 13/08/2020 si è provveduto ad approvare il progetto di recupero dei locali del piano seminterrato dell'edificio sede della scuola secondaria di primo grado “G. Pascoli” in via Gramsci n.44

Tali lavori di adattamento e di adeguamento funzionale degli spazi scolastici sono cominciati a fine agosto 2020 e terminati in tempo utile per l’inizio dell’anno scolastico. Grazie a questi lavori sono stati creati spazi idonei all’organizzazione didattica alla luce dei provvedimenti sul distanziamento per l’emergenza Covid-19, in particolare si sono recuperati i locali inutilizzati posti al piano seminterrato dell'edificio, con l'adeguamento impiantistico e architettonico.

L’amministrazione comunale ha provveduto ad integrare le risorse PON FESR 2014/2020 fino ad ammontare di 130.000€ complessivi.