LUCILLA GIAGNONI legge PASCOLI - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

Notizie - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

LUCILLA GIAGNONI legge PASCOLI

All'interno della Rassegna "IL GIARDINO DELLA POESIA"

Anteprima nazionale Evento unico

“POESIE E LUOGHI DELL’ANIMA”

Recital pascoliano a cura dell’Accademia Pascoliana

con

LUCILLA GIAGNONI

Musiche di scena di Paolo Pizzimenti

DOMENICA 1 AGOSTO

Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli
 ore 21.15

LUCILLA GIAGNONI, dopo essere stata alla ribalta con la sua lettura integrale di tutti i canti della Divina Commedia trasmessa su
RAI 5, si cimenterà con i versi di GIOVANNI PASCOLI.

Una serata unica che si colloca tra gli eventi più importanti dell‘estate romagnola 2021, organizzata dall’Accademia Pascoliana di San Mauro Pascoli che non perde occasione per valorizzare la figura di Giovanni Pascoli.
Lucilla Giagnoni con la sua voce calda, ferma e ricca di sfumature leggerà testi selezionati dalla Presidente dell’Accademia, Daniela Baroncini, che pensando alle doti della Giagnoni ha elaborato un programma di grande impatto emotivo, per rivivere le suggestioni del canto pascoliano nell’atmosfera di Villa Torlonia grazie anche alle musiche fuori scena di Paolo Pizzimenti.

Lucilla Giagnoni è attrice, sceneggiatrice ed autrice televisiva. La sua brillante carriera la rende una delle attrici più importanti e di riferimento nel panorama teatrale italiano.

Introdurranno la serata il Sindaco di San Mauro Pascoli Luciana Garbuglia e la Presidente dell’Accademia Pascoliana Daniela Baroncini.

Ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria:
Tel. 0541 934084 martedì mercoledì e venerdì ore 9.30-12.30

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nella sala del Teatro di Villa Torlonia