SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

Notizie - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE

Sbrigare tutte le pratiche senza doversi recare in Comune, anche per i cittadini del comune di San Mauro Pascoli, nell'ambito del progetto dell'Unione del Rubicone e Mare, sarà possibile grazie a un’importante novità:  “Sportello telematico polifunzionale”, che permetterà di presentare in modo guidato e digitale le proprie pratiche, comodamente da casa o dall’ufficio, in qualunque momento. Lo sportello sarà attivo h24, 7 giorni su 7.
L’attivazione del nuovo servizio ha l’obiettivo di ridurre la carta e i tempi di attesa snellendo la burocrazia: lo sportello telematico polifunzionale contribuisce a realizzare un’amministrazione sempre più semplice, digitale e moderna, che rispetta i principi di semplificazione, accessibilità e trasparenza amministrativa.
Il progetto adempie a quanto previsto dal Codice dell’amministrazione digitale che ha gettato le basi per la gestione digitale delle pratiche prevedendo che i Comuni attivino per i cittadini, le imprese e i professionisti delle procedure digitali per consentire di compilare in modo guidato qualunque istanza online, completare le procedura direttamente in Internet, conoscere tutte le informazioni sulla propria pratica e i termini di conclusione del procedimento ed effettuare i pagamenti in modalità digitale con PagoPA.
La pratica presentata online attraverso lo sportello telematico è completamente sostitutiva di quella in formato cartaceo.

Lo sportello telematico è raggiungibile al link https://sportellotelematico.unionerubiconemare.it.