AGEVOLAZIONI TARI - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

Notizie - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

AGEVOLAZIONI TARI

 

DELIBERAZIONE ARERA 565/2023

Agevolazioni tariffarie a sostegno delle popolazioni maggiormente colpite dall’alluvione del maggio 2023

TASSA SUI RIFIUTI (TARI)

 

 

In conseguenza degli eventi alluvionali verificatesi nel mese di maggio, l’Autorità di regolazione per energia elettrica ed ambiente (ARERA), con deliberazione n. 565/2023, ha previsto una serie di agevolazioni da applicare alle utenze attive dal 1 maggio 2023 nei Comuni colpiti (come da elenco allegato al D.L. 61/2023).

 

Le agevolazioni riguardano anche la TASSA SUI RIFIUTI (TARI) con decurtazione del tributo per ai mesi di maggio, giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre 2023.

 

Sulla base delle disposizioni di ARERA, le agevolazioni si applicano su richiesta dei soggetti titolari delle utenze, i quali devono presentare al Comune:

 

a) in caso di utenze domestiche la dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa ai sensi del D.P.R. 445/00, attestante che l’utenza è asservita ad un’abitazione che sia risultata compromessa nella sua integrità funzionale, in conseguenza degli eventi alluvionali verificatisi nel mese di maggio 2023 sulla base di un’ordinanza di sgombero o di un ordine di evacuazione o di altra idonea documentazione rilasciata dal Comune territorialmente competente;

 

b) in caso di utenze non domestiche, la dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa ai sensi del D.P.R. 445/00, attestante che l’utenza è asservita ad una sede che sia risultata compromessa nella sua integrità funzionale in conseguenza degli eventi alluvionali verificatisi nel mese di maggio 2023 sulla base di una perizia asseverata o giurata, con riferimento ai soli danni di cui alle lettere a), b) e c) dell’articolo 3 dell’ordinanza del 25 ottobre 2023, n. 11 (ossia, danni tali da rendere necessaria la

ricostruzione dell’immobile e/o la sua delocalizzazione, anche temporanea);

 

 

c) gli elementi identificativi dell’utenza asservita all’abitazione e/o sede di cui alle precedenti lettere a) e/o b).

 

L’istanza, unitamente al documento di identità del sottoscrittore, deve essere presentata al Comune entro il 31 Marzo 2024 mediante consegna all’Ufficio Protocollo e via PEC a comune.sanmauropascoli@cert.provincia.fc.it

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi: Tel. 0541/936031 – mail tributi@comune.sanmauropascoli.fc.it

 

 

Allegato:

Deliberazione ARERA n. 565/2023

Pubblicato il 
Aggiornato il