Tempo Libro 19 - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

Notizie - Comune di San Mauro Pascoli (FC)

Tempo Libro 19

 

Parte giovedì 25 febbraio alle ore 21,00 la nuova edizione degli incontri con l'autore in biblioteca

Primo appuntamento con la ballata dialettale di Fulvio Gridelli. Si proseguirà il 3 marzo con il viaggio fotografico di Ettore Perazzini. Conclusione con il ritorno di Giorgio Zicchetti alla sua seconda prova come romanziere. Dialetto, fotografia e narrazione per la diciannovesima edizione dedicata agli autori sammauresi.


San Mauro Pascoli (FC). Si apre con il canto del soldato, la ballata dialettale di Fulvio Gridelli, la diciannovesima edizione di Tempo Libro, la rassegna di incontri con l'autore in biblioteca Pascoli. L'appuntamento, il primo della rassegna, si terrà giovedì 25 febbraio alle ore 21,00. Introdurrà la serata il sindaco Luciana Garbuglia e, a fianco di Fulvio Gridelli, Gianfranco Miro Gori, presenterà l'opera in dialetto sammaurese “E' chènt de suldè”, edito nel 2015 da Carta Bianca, prima raccolta poetica dell'autore. La rassegna “Tempo Libro”, promossa dall'assessorato alla cultura del Comune di San Mauro Pascoli e dedicata alle “penne” sammauresi, proseguirà giovedì 3 marzo sempre alle 21,00 con il viaggio fotografico di Ettore Perazzini. Introdurrà nuovamente la serata il sindaco, mentre a presentare l'opera di Perazzini “Us' sta poc a di Rumagna” (Si fa presto a dire Romagna, FIAR editore, 2015), oltre all'autore interverrà Cristina Paglionico, vice presidente della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF).

Conclusione affidata a Giorgio Zicchetti giovedì 10 marzo ore 21,00 con la presentazione della suo ultimo romanzo “La casa dei due ponti”, pubblicato nel 2015 con l'editore Il Segno dei Gabrielli. A presentare l'opera, una sorta di secondo capitolo rispetto al primo libro “Il pozzo dei fagioli” pubblicato nel 2014, interverranno, oltre all'autore e al sindaco Luciana Garbuglia, Liliana Formici e Gianfranco Miro Gori.





Info: Biblioteca comunale “Pascoli”, 0541 933656




Visualizza locandina

Pubblicato il 
Aggiornato il