Disponibilità alla nomina di scrutatore per il referendum costituzionale del 22-23 marzo 2026
A partire da martedì 27 gennaio i cittadini iscritti all'albo degli scrutatori possono dare la propria disponibilità alla nomina di scrutatore in occasione del prossimo Referendum Costituzionale confermativo in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare in programma per il 22 e 23 marzo 2026.
Coloro che sono già iscritti all'Albo degli scrutatori e vogliono rendere la propria disponibilità a prestare servizio nei seggi elettorali, sono invitati a manifestare la propria volontà presentando domanda entro MERCOLEDÌ 19 FEBBRAIO 2026 utilizzando il presente modulo.
La domanda può essere presentata via mail all'indirizzo: demografici@comune.sanmauropascoli.fc.it o personalmente allo sportello URP del Comune di San Mauro Pascoli.
Verrà stilato un elenco di elettori disponibili iscritti all'Albo che la Commissione Elettorale, quale organo istituzionale deputato a nominare gli scrutatori, provvederà a nominare con priorità nelle sezioni elettorali in qualità di effettivi ed i restanti in qualità di riserve.
Le persone nominate dalla Commissione riceveranno notifica nel rispetto delle modalità e dei tempi di legge.
Gli scrutatori dovranno rendersi disponibili nelle seguenti giornate:
pomeriggio di sabato 21 Marzo 2026 (insediamento del seggio);
domenica 22 Marzo 2026 dalle ore 7:00 alle ore 23:00 (operazioni di voto);
lunedì 23 Marzo 2026 dalle ore 7:00 alle ore 15:00 operazioni di voto e, a seguire, operazioni di spoglio.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l'Ufficio Elettorale al num. 0541936007